giovedì 26 gennaio 2017


Le registrazioni che ascolterete sono una raccolta di EVP di classe A. Voci misteriose di cui non si sa ne' l'origine ne' da dove provengano.
Il grande valore e la genuinità di queste registrazioni è il risultato, dell'esperienze vissute nel luogo d'indagine, ottenuto grazie alla nostra strumentazione professionale e soprattutto grazie al nostro studio approfondito e minuzioso.
Per un ascolto migliore vi consigliamo l'utilizzo di cuffie.
Gli EVP contenuti in questo video sono stati registrati con Tascam DR - 05.
 
A Grottaglie, paese in provincia di Taranto esiste una casa, oramai abbandonata, luogo di culto per gli amanti del brivido e del mistero. È la "casa dell'impiccato". Quale l'origine del nome? È presto detto. La casa si trova in una sperduta stradina di campagna. In questa abitazione periferica vivevano tre persone, un uomo, una donna e il loro figlio di due anni. Una famiglia come tante. L'uomo lavoratore, la donna impegnata nella doppia mansione di casalinga e madre. Niente lasciava presagire che il 5 maggio di oltre trent'anni fa, alla fine degli anni Settanta, l'uomo giungesse ad ammazzare la moglie per poi togliersi la vita, impiccandosi subito dopo, lasciando che il figlio morisse di fame dopo pochi giorni dall'accaduto. La motivazione che ha spinto l'uomo a compiere l'orrido gesto è una delle più diffuse tra gli omicidi che avvengono tra le mura domestiche. Era convinto che la moglie avesse una relazione con un altro uomo. Dopo l'episodio, la casa dove ebbe luogo il misfatto non è stata più abitata da altra gente. C'è una leggenda che continua a perpetrarsi tra gli abitanti del paese. La notte di ogni 5 maggio, nella casa dell'impiccato si sentono i pianti del bambino e varie urla di diversa natura. La casa è stata benedetta più volte, bruciata e riempita di santini.
Quando siamo arrivati a Grottaglie pensavamo che l'indagine sarebbe stata molto tranquilla e che il tutto si sarebbe concluso con un: "speriamo che nelle registrazioni audio/video troveremo qualcosa di interessante!" Frase di rito che ci accompagna al termine di ogni indagine nel 90% dei casi. Un 90% che comunque ha sempre il suo lato interessante dal punto di vista della ricerca e che aggiunge sempre tasselli in un campo molto vasto e complesso. In ogni caso, per noi della GNC ogni indagine ed ogni luogo dove operiamo, ha un suo fascino e ci lascia sempre, in qualche modo, delle emozioni uniche.
Ci sbagliavamo e al termine dell'indagine la nostra frase di rito fu un tantino diversa: "speriamo che i nostri strumenti hanno registrato tutto ciò che abbiamo vissuto stanotte!"
La villa dell'Impiccato a Grottaglie fa parte di quel 10% che segna per sempre il modo di approcciarsi al mondo dell'invisibile, del paranormale e cancellerebbe ogni dubbio allo scettico più agguerrito.
Ora possiamo comprendere ogni minima sfumatura di ciò che il nostro amico e collega Gianluca Zaccaria del G.RI.P.TA. ci ha sempre detto su quella casa maledetta, soprattutto un frase che ripeteva spesso: "Quando entro in quella in casa, sembra che mi trovo in un'altra dimensione".
Abbiamo sfiorato il male quella notte, in quella casa e il male ha sfiorato noi.
Che ci crediate o meno, qualcuno dall'altra parte rispondeva ai nostri segnali e giocava con le nostre menti e i nostri umori. Sentimmo chiarissimo l'impatto violento contro energie dell'altro mondo.
È tutto inciso nei nostri strumenti, anche le nostre emozioni.
 
GNC presenta l'indagine al Museo Faggiano che apre il nuovo ciclo.
Consigliamo di non saltare immediatamente alla parte in cui inizia l'indagine, gustatevi l'introduzione con la minuziosa spiegazione del Sig. Luciano Faggiano sul Museo, luogo carico di storia e di grandissima importanza culturale.
Per un miglior ascolto di alcuni EVP, presenti nel video, consigliamo l'utilizzo di cuffie.
Qui di seguito il video di Gianluca Zaccaria del G.RI.P.TA. che ha collaborato con noi nell'indagine al Museo Faggiano.
https://www.youtube.com/watch?v=3wb9mAHNSmk
Il ''Museo Faggiano" è un edificio storico - archeologico privato ubicato nel centro storico di Lecce. Tutto è nato quasi per caso nel 2001, quando il proprietario dell'immobile, Luciano Faggiano, fu costretto a rompere i pavimenti allo scopo di cambiare i tubi della fogna che, essendo vecchi, procuravano continua umidità ai muri. E fu proprio durante i suddetti lavori che iniziarono a riaffiorare testimonianze storico-archeologiche di notevole interesse,che testimoniano la presenza di popoli antichi succedutisi nel tempo. Si proseguì allora con un lavoro di restauro (terminato nel dicembre del 2007) effettuato per intero dalla famiglia Faggiano con la supervisione della Soprintendenza dei beni archeologici di Taranto e sotto la guida degli architetti Franco e Maria Antonietta De Paolis, che ha portato la messa a nudo del banco roccioso e lo svuotamento di tutte le opere scavate in roccia, rendendo quindi la casa un vero e proprio sito archeologico, in cui si possono ammirare più di 2000 anni di storia. Si è scoperto inoltre che la casa, un tempo, era un antico convento di suore chiuso poi intorno al XVI-XVII secolo. Sono state recuperate, rese visibili e visitabili dei vani cantina, un pavimento presumibilmente di epoca messapica (V sec. a.C.) con dei fori circolari scavati nella roccia che servivano per la costruzione delle capanne, una grande cisterna scavata in roccia a sezione campaniforme a pianta ovale risalente al XV-XVI secolo, un`altra cisterna a pianta rettangolare, un ampio silos a pianta circolare utilizzato per conservare grano e derrate in epoca medievale . Gli scavi hanno dato luce a resti di una struttura muraria, una vasca a pianta circolare, un'altra cisterna molto ampia, un pozzo profondo 10 metri dal quale si puo' vedere l'acqua del fiume Idume, una cisterna a pianta quadrilatera, una vasca rettangolare e numerosi anfratti scavati in roccia. Tra le opere scavate in roccia si può ammirare una piccola tomba di bambino, una tomba grande comune , un essiccatoio in roccia usato per decomporre i morti, un tratto di strada sotterranea che collegava l'edificio ad altri siti. Si possono ammirare ancora molti reperti ceramici e murature parlanti che raccontano storie, sentimenti e memorie.www.museofaggiano.it
Si narra che nel museo siano stati oltre 50 gli avvistamenti di strani movimenti e misteriose presenze. Alcune persone hanno chiaramente intravisto un personaggio in abiti talari attraversare una delle stanze al primo piano dell’edificio. In particolar modo sembrava che il personaggio uscisse da uno dei camini che ora è adibito a bacheca.
Sono tantissimi i visitatori e i turisti che, nei pomeriggi d’estate, giurano d’aver visto il fantasma di un frate che si aggira per le stanze.
 
Indagine svolta nella masseria della signora, presso Campi Salentina.
Una ricerca, in un luogo suggestivo e interessante, riassunta in ventiquattro minuti che vi terranno incollati allo schermo per la quantità di anomalie audio raccolte in tre ore d'indagine.
Gli EVP inseriti nel video sono i più significativi e i più chiari, molti, la maggior parte, si sentono benissimo anche senza l'utilizzo di cuffie.
La particolarità di questa indagine è che alcune presunte anomalie le abbiamo distintamente sentite a orecchio nudo.
Alcune risposte, presumibilmente date da presunte entità senzienti, sono molto inquietanti, perciò sconsigliamo la visione a persone facilmente suggestionabili.
Ha collaborato all'indagine il nostro amico e compagno di avventure Gianluca Zaccaria del G.Ri.P.Ta.
L'indagine è stata svolta presso un bosco nella provincia di Lecce.
Dalle risposte ottenute tramite Echovox e dagli EVP registrati, a differenza di quello che ci aspettavamo e di quanto viene raccontato riguardo la vicenda accaduta nel bosco, crediamo che due presunte entità, una negativa ed una in cerca di aiuto,nello specifico femminile, potrebbero vagare nel bosco.
Per un miglior ascolto di alcuni EVP presenti in questo video, si consiglia l'utilizzo delle cuffie.
Durante l'indagine è stato svolto un esperimento di metafonia con Echovox un nuovo metodo di comunicazione, ottenendo risultati interessanti.
Qui di seguito una breve descrizione.
Echovox è un programma creato a scopo esclusivamente per la ricerca metafonica e non è un’applicazione da usare come gioco.
Al suo interno è stato creato un database di suoni e fonemi di sola lingua inglese nella versione Classica 2.0 e con aggiunta della lingua “Hindi” nella versione 3.0. Il programma permette la selezione di più caratteristiche in uscita e una modificazione della tempistica con a piacere la possibilità di selezionare la caratteristica principale ECHO (effetto grotta).
I fonemi sono in totale lingua Inglese e lingua Hindi nella versione 3.0 (lettera banco D). Sono presi da audio libri in lingua inglese, messi in reverse (al contrario) e spezzettati in fonemi. I suoni uscenti sono sempre casuali, non c’è mai una sessione con gli stessi fonemi uguali questo perchè il software interno del programma permette un mescolamento continuo e casuale di questi banchi.
Questo mescolamento e il fatto che siano totalmente in lingua Inglese e lingua Hindi esclude, scartando il fatto che siano in reverse, la possibilità che escano parole singole o addirittura frasi di senso compiuto , magari inerenti alla domanda fatta, in lingua Italiana. Mettiamoci anche il mescolamento e il reverse esclude ancora di più i falsi positivi.

 


Indagine svolta presso un'abitazione privata a Lecce.
La Sig.na Delly ci ha contattato in quanto testimone di alcuni eventi da lei definiti paranormali, accaduti nella sua casa durante le ore notturne.
Le registrazioni da noi effettuate risultano interessanti, in quanto le anomalie registrate possono essere riconducibili ai suoi cari, nello specifico a suo fratello morto in giovane età.
Per un miglior ascolto di alcuni EVP presenti in questo video, si consiglia l'utilizzo delle cuffie.
Indagine svolta presso una fattoria abbandonata a Lecce.
Consigliamo di utilizzare delle cuffie per ascoltare bene gli EVP presenti in questo video.
+ Indagine svolta nella casa dell'impiccato a Lecce.
Gli EVP presenti in questo video, sono l'ennesima prova inoppugnabile della reale presenza di attività paranormale nella casa, in quanto le risposte sono chiarissime comunicazioni con entità senzienti. Per un miglior ascolto si consiglia di utilizzare delle cuffie (anche se si potrebbe farne a meno).
Hanno collaborato all'indagine i G.T.T. e il G.RI.P.TA. di Taranto.  
Vi consigliamo di ascoltare gli EVP presenti in questo video con delle cuffie.
Ghost Note Crew
Indagine svolta presso la famosa villa della contessa, situata sulla strada di Talsano (borgata tarantina).
Si consiglia di ascoltare alcuni EVP in cuffia.
Un ringraziamento speciale ai ragazzi del GTT Ghost Tour Taras, in particolare a Luca Barletta che ha partecipato all'indagine.

Nessun commento:

Posta un commento